v. Appiano 22, 00136 Roma
0635348450

Corso di Musica Applicata

  • STRUTTURA
  • STATO
  • DISPONIBILITA'

NUOVO CORSO FRONTALE DI ORCHESTRAZIONE VIRTUALE E MUSICA APPLICATA ALLE IMMAGINI 2018 (60 ore).

 

CORSO ONLINE. Il corso di musica applicata rappresenta il prodotto di maggior rilievo dell’offerta di Orchestralsound Academy. Allo stesso modo di altri corsi e tutorial inclusi nel sito si propone come strumento basato sulla concretezza e completezza degli argomenti, attraverso la giusta interazione di trattazione teorica, esemplificazione pratica ed esercitazioni e verifiche online.

Il corso si divide in due parti che potranno essere acquistate separatamente:

  • una parte “introduttiva”, più teorica, dedicata all’analisi di colonne sonore e a tutti gli aspetti della fase compositiva, dall’ideazione del materiale tematico alla definizione della struttura e forma dei brani musicali, all’utilizzo di tonalità e modalità, ritmo, contrappunto e altri elementi, sempre in funzione delle immagini a cui la musica andrà associata;
  • una seconda parte, dall’approccio essenzialmente pratico, incentrato alla produzione di musiche composte e orchestrate secondo i principali stili relativi ai generi cinematografici: commedia, azione, avventura, thriller ecc., comprendente, oltre ai consueti video, partiture, file audio e midi, pdf multimediali e il materiale destinato alle esercitazioni.

Attualmente in stato di progettazione

Progettazione 15%
Produzione 05%
Distribuzione 00%
Completamento e disponibilità a partire da: estate 2016

Leave a reply